giovedì 25 giugno 2009

Fine corsa

Con la puntata di ieri di Persona e citta` su RCS 939 si conclude per questa stagione la panoramica sulla cultura locale e nazionale. Nella mia limitata esperienza di conduttore che a partire dal 2007 ha affiancato i titolari del programma concentrandosi proprio sugli aspetti culturali ( anche in senso lato ) ho avuto l’onere, ma soprattutto l’onore di dialogare con molti personaggi, cernuschesi e non, che credono che il fare cultura ( teatro, cinema, scrittura, qualsiasi cosa faccia pensare ) sia utile a se e soprattutto agli altri. Ho avuto la fortuna di incontrare persone straordinariamente vivaci ed esuberanti nell’ esporre le proprie convinzioni e altre che ho aiutato (in questo aiutando anche me stesso, perche` non sono mica professionista, di questo mestiere, eh! ) a liberare la propria personalita` e a condividere la proprie idee con gli ascoltatori.
Tanti o pochi, questi ultimi, non lo so, ma non è questo il punto.
Per crescere non si deve mica essere in tanti. L’importante è non essere da soli. E sapere che ci sono alcune decine di persone che ci ascoltano, come ci sono alcune decine di persone che seguono questo blog ( ma fatevi sentire, ogni tanto!) è di conforto e sprone per continuare.
E ora che siamo arrivati al fine corsa del carrello di questa macchina ( per scrivere la voce nell’etere) , possiamo andare a capo, e prepararci per un'altra stagione.
Ne sentirete delle belle. Me lo auguro.

Nessun commento:

Posta un commento

Appunti
Commento sul mio taccuino ( cartaceo e in web) gli argomenti che di volta in volta mi sembrano più interessanti, con un obiettivo semplice: cercare di migliorare e rendere più chiara la mia visione del mondo. E se questo può aiutare anche voi, ne sono felice.