mercoledì 1 dicembre 2010

C'e` speranza? non lo so...

Ho letto della  classifica italiana dei siti piu` cliccati, stilata da Yahoo! Italia 
 e al vederla ho pensato che noi italiani non e` che facciamo una bella figura: a parte il forte bisogno di comunicare rappresentato da Facebook al primo posto, ne esce un popolo che ha voglia di giocare, di seguire gossip e affrontare la vita supportati da illusioni a effetto placebo.
Ho dunque sperato che i paesi cui facciamo piu` riferimento potesse dare un quadro piu` serio,  ma la delusione e` stata grande: gli USA hanno nella top ten  sei su dieci  star dello spettacolo, gli inglesi pensano alla lotteria, ma anche al tempo, come da barzellette, solo i tedeschi nom  mettono sul podio ( i primi tre ) argomenti frivoli.

ITALIA

  1. Facebook
  2. Giochi
  3. Oroscopo
  4. Superenalotto
  5. Grande Fratello
  6. Belen Rodriguez
  7. Calciomercato
  8. Previsioni meteo
  9. Mappe
  10. Tarocchi

USA

  1. BP Oil Spill
  2. World Cup
  3. Miley Cyrus
  4. Kim Kardashian
  5. Lady Gaga
  6. iPhone
  7. Megan Fox
  8. Justin Bieber
  9. American Idol
  10. Britney Spears

UK:

  1. Lottery
  2. Job centre
  3. Weather
  4. Big Brother
  5. Cheryl Cole
  6. TV guide
  7. World Cup
  8. Train times
  9. Katie Price
  10. Horoscopes


Germania:
1. Routenplaner
2. Wetter
3. Telefonbuch
4. Spiele
5. Lena Meyer-Landrut
6. Horoskop
7. Lottozahlen
8. Währungsrechner
9. Fernsehprogramm
10. Immobilien

mi chiedo come si possa coltivare la speranza di un mondo migliore, leggendo queste classifiche...

Nessun commento:

Posta un commento

Appunti
Commento sul mio taccuino ( cartaceo e in web) gli argomenti che di volta in volta mi sembrano più interessanti, con un obiettivo semplice: cercare di migliorare e rendere più chiara la mia visione del mondo. E se questo può aiutare anche voi, ne sono felice.