giovedì 27 novembre 2008

Note a margine di un incontro sulla legge Gelmini

Ieri sera si è tenuta una iniziativa pubblica su "Come cambia la scuola di base dopo gli ultimi provvedimenti legislativi?", organizzata dal Coordinamento dei Comitati genitori delle scuole di Cernusco s/N.
Al di là dei contenuti, delle critiche al progetto, dell'incertezza che aleggia anche per gli emendamenti che sembrerebbero cambiare molti punti critici e criticati, mi ha personalmente colpito il numero di genitori partecipanti ( vista l'importanza del tema, me lo dovevo aspettare, ma mi ha colpito comunque ). E guardando i partecipanti, ho fatto la seguente considerazione: sicuramente non tutti hanno votato il centro sinistra, e così, in tutta Italia, sono molti i genitori votanti il centro destra che sono fortemen critici con questa riforma.
Allora perchè non chiedere loro di sottoscrivere ( ad esempio via mail ) una dichiarazione del genere:
Ho votato Silvio Berlusconi, ma non condivido il progetto di riforma della scuola conosciuto come Legge Gelmini. In qualità di elettore di questa coalizione di maggioranza, invito il governo a riformulare il progetto di riforma della scuola tenendo conto delle istanze di chi la scuola la vive ogni giorno, operatori, studenti e famiglie.

Trovate nel sito della camera , sotto la voce Deputati, l'indirizzo di mai dell'onorevole Gelmini.
ATTENZIONE! IL MIO NON E' UN INVITO A INTASARE LE MAIL DELLE ISTITUZIONI!!!
intendo semplicemente proporre un altro modo, civile, per esprimere dissenso; magari può essere opportuno spedirla anche a qualche agenzia informativa ( quotidiani o altro )
Che ne pensate?
( purtroppo non posso essere io a iniziare la catena, non avendo votato Silvio Berlusconi )

1 commento:

  1. cosa ti sembra questo: http://digilander.libero.it/kudablog/blogcernusco.html dopo tanto penare sono riuscito a creare una pagina che raccoglie automaticamente i contributi dei blogger cernuschesi

    RispondiElimina

Appunti
Commento sul mio taccuino ( cartaceo e in web) gli argomenti che di volta in volta mi sembrano più interessanti, con un obiettivo semplice: cercare di migliorare e rendere più chiara la mia visione del mondo. E se questo può aiutare anche voi, ne sono felice.