lunedì 15 febbraio 2010

Radio e comunita`

"le radio locali sono un elemento caratterizzante del panorama dei media in Italia e rappresentano una pluralità di voci e di legami con il territorio costruita con tenacia da migliaia di operatori e di volontari"
Di solito non cito dal web, ma questo articolo di Marco Sabella, che trovate sul Corriere della Sera di oggi e qui , fa riferimento ad una ricerca sulle radio locali pubblicata dal prof. Marco Gambaro. Lascio ai sociologi il compito di entrare nel dettaglio di questo studio, quello che mi preme far notare e` che i piccoli sforzi che stiamo facendo per avvicinare sempre piu` RCS alla realta` locale ( proseguo di Persona e Citta`, promozione di Una Parentesi Graffa dell'UPG, a presto forse uno spazio per il calcio in oratorio e non solo ) vanno nella direzione giusta.
"Le radio locali, è la conclusione della ricerca, potranno continuare a svolgere un’importante funzione di raccordo con le comunità locali e di palestra per l’ingresso professionale dei giovani nelle industrie della comunicazione."

Nessun commento:

Posta un commento

Appunti
Commento sul mio taccuino ( cartaceo e in web) gli argomenti che di volta in volta mi sembrano più interessanti, con un obiettivo semplice: cercare di migliorare e rendere più chiara la mia visione del mondo. E se questo può aiutare anche voi, ne sono felice.