giovedì 25 ottobre 2012

Tempi lunghi



In questi tempi concitati, dove tutto sembra affastellarsi sopra le nostre teste senza che si riesca  a mettere ordine, e la tecnologia  viaggia velocissima, scoprire che in realta` c'e` bisogno di tempo perche` le cose  trovino il suo posto, puo` sembrare strano.
Eppure un brevetto da noi presentato il 27 maggio 2005 per l'Europa e un anno dopo per gli USA, e` stato accettato in questi ultimi  solo nel febbraio 2011.
Di per se` il brevetto, anche se potenzialmente interessante non e` di quelli che fanno strappare i capelli per l'entusiasmo: parla di protocolli tra dispositivi.  Quanto di rilevante e` pensare che le novita` che andiamo ad acquistare oggi hanno una storia  quantomeno decennale.  E che il futuro che avremo tra le mani fra decenni, lo stanno inventando adesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Appunti
Commento sul mio taccuino ( cartaceo e in web) gli argomenti che di volta in volta mi sembrano più interessanti, con un obiettivo semplice: cercare di migliorare e rendere più chiara la mia visione del mondo. E se questo può aiutare anche voi, ne sono felice.