martedì 11 dicembre 2012

Domenico

Domenico LoparcoHo perso un collega. Si chiamava Domenico Loparco, aveva 37 anni. E` morto nella maniera piu` tragica e piu` epica.
Lo ha preso la montagna.
Lui, uomo nato con negli occhi la linea dell'orizzonte piatta del mare di Puglia, aveva scoperto l'alpinismo alcuni anni fa. Mi raccontava delle sue prime esperienze col CAI di Monza, il suo impatto con un mondo nel quale probabilmente trovava la liberta`.
Aveva cambiato sede, alla ricerca di un senso anche nel lavoro che faceva, e ci eravamo persi di vista. Intelligente e schivo, ponderava le opportunita` e coglieva l'essenziale nelle cose.
La montagna lo ha portato via, non perdonandogli quel passo falso, uno dei pochissimi che aveva commesso nella vita.
 Ho perso un collega.
 Ho perso un amico.

2 commenti:

  1. Al tuo caro amico un canto che amo molto:
    http://www.youtube.com/watch?v=cT8rDYLuXYQ

    RispondiElimina
  2. Non avevo dubbi sul fatto che avresti scritto qui qualcosa su domenico.
    Mi mancano i nostri pranzi a mensa sempre più tardi degli altri.
    Adesso mi mancheranno ancora di più.
    Grazie per questo ricordo, Loris.
    ciao

    RispondiElimina

Appunti
Commento sul mio taccuino ( cartaceo e in web) gli argomenti che di volta in volta mi sembrano più interessanti, con un obiettivo semplice: cercare di migliorare e rendere più chiara la mia visione del mondo. E se questo può aiutare anche voi, ne sono felice.