mercoledì 4 febbraio 2009

Princìpi e vita reale

A proposito della vicenda Englaro, non mi permetto di dare giudizi o formulare soluzioni ( per una volta sono con il presidente della Camera Gianfranco Fini: "Invidio chi ha certezze sul caso Englaro. Personalmente non ne ho, ne' religiose ne' scientifiche. Ho solo dubbi, uno su tutti: qual e' e dov'e' il confine tra un essere vivente e un vegetale?".
Mi permetto solo di dire che tutte queste discussioni, queste alzate di scudi mi fanno pensare che i princìpi, i valori assoluti, irrinunciabili devono poi essere declinati nella vita reale.
E questo, spesso, i politici, i filosofi,i religiosi lo dimenticano

Nessun commento:

Posta un commento

Appunti
Commento sul mio taccuino ( cartaceo e in web) gli argomenti che di volta in volta mi sembrano più interessanti, con un obiettivo semplice: cercare di migliorare e rendere più chiara la mia visione del mondo. E se questo può aiutare anche voi, ne sono felice.