lunedì 2 marzo 2009

Nucleare: Scelta da non orientare ideologicamente

Sono convinto che per poter discutere della scelta nucleare sia necessaria una buona dose di informazione e poca o quasi nulla ideologia ( = "sono contrario al nucleare perche` l'ha scelto il cavaliere"). Soprattutto informazione di tipo scientifico, il piu` possibile asettica da prese di posizioni politiche o, appunto, ideologiche. Sulla base di questa giusta informazione vanno poi prese le decisioni sull'appoggiare o meno la scelta energetica che il nostro governo vuole ( o almeno sembra) intraprendere.
Consiglio quindi di leggervi questo post di Le Scienze e i commenti che seguono, aiutano a riflettere sulle scelte energetiche che il paese deve compiere.

1 commento:

  1. Ciao Loris, ti consiglio anche l'ultimi video di CernuscoTv con l'intervista ad Evgeny Utkin, un giornalista russo/cernuschese che si occupa di energia.

    RispondiElimina

Appunti
Commento sul mio taccuino ( cartaceo e in web) gli argomenti che di volta in volta mi sembrano più interessanti, con un obiettivo semplice: cercare di migliorare e rendere più chiara la mia visione del mondo. E se questo può aiutare anche voi, ne sono felice.