lunedì 27 aprile 2009

Un regalo di compleanno

Devo ringraziare Sergio che come "regalo di compleanno" per il mio blog ha pubblicato nel suo questo filmato:
Per il "compleanno" del BLOG di Loris : psergioit

Con me ci sono Sergio Cattaneo ( l'olandesina ) e Claudio Servida ( il carcerato ).
Ci sono alcune cose interessanti da notare, soprattutto per i piu` giovani che sfido a sottolineare due aspetti urbanistici che si evincono dal breve filmato.
Un altra particolarita` e` che l'animazione del Carnevale in Piazza era responsabilita` dell'oratorio (quel foglietto che sventolo e` qualche "tesoro" che l'animatore invitava a cercare; non sono sicuro, ma mi pare che la voce che si ascolta fuori campo sia quella di Maurizio Maratea).

Grazie ancora a Sergio Pozzi che dimostra di essere, con la sua collezione multimediale, vero e proprio Archivio della Memoria.

1 commento:

  1. Ciao! Il ritaglio "STORICO" è di una vecchia cassetta whs nemmeno originale (il nastro di base sarà stato riutilizzato un mare di volte per...mancanza di fondi)fa parte di un lavoro di rivisitazione che ho in mente da anni sempre rimandato per "impegni". Quando li passo in digitale e poi lo spurgo vivo momenti di serenità difficilmente riscontrabili. Il Cernevale in piazza dura molto di più ... con personaggio più o meno noti. Il sogno? Si c'è: poterli rivedere insieme. Anche per quelli che non ci sono più.

    RispondiElimina

Appunti
Commento sul mio taccuino ( cartaceo e in web) gli argomenti che di volta in volta mi sembrano più interessanti, con un obiettivo semplice: cercare di migliorare e rendere più chiara la mia visione del mondo. E se questo può aiutare anche voi, ne sono felice.