lunedì 14 giugno 2010

L'avventura dell'oratorio

E` iniziato l'oratorio feriale ( Meno male! come cantava sui gradini della vecchia casa del don -attuale sede della AS Sacer - "secoli fa" il compianto Felice ).
Piu` di novecento bambini e ragazzi distribuiti nei tre oratori cernuschesi per una avventura educativa che non ha eguali, sia per offerta formativa che per organizzazione ( ce la invidiano persino i villaggi vacanze ) e che di fatto, tra genitori e nonni coinvolge l'uno per cento della popolazione cernuschese.
Con buona pace di chi critica don Andrea per l'eccesso di apertura, e` il piu` bel biglietto da visita per la comunita` cattolica, e spesso il primo vero contatto libero ( cioe` non mediato dall'obbligo della frequentazione in funzione dei sacramenti ) di molti ragazzi con la dimensione di comunita`, strumento INDISPENSABILE per costruire nel loro domani tutte le relazioni, la rete per poter crescere e dare il contributo alla societa` in maniera efficace.

1 commento:

  1. Ciao Papìì =) hai proprio ragione io e i miei fratelli che frequentiamo tutti l'oratorio...penso di parlare a nome di tutti è una cosa straordinaria...anche se a volte può sembrare noioso passare ore sotto il sole (così ci abbronziamo un po xD) e io non capisco cosa fanno i ragazzi a casa...ok la mattina si dorme ma il pomeriggio?! c'è qualcosa di meglio di passare ore coi propri amici...e se non ci sono : si vanno a chiamare
    WOw non avrei mai pensato di scrivere così tanto sul tuo blog =) non ti saluto perchè in questo momento sei dietro di me,in cucina con la mamma By Sofi

    RispondiElimina

Appunti
Commento sul mio taccuino ( cartaceo e in web) gli argomenti che di volta in volta mi sembrano più interessanti, con un obiettivo semplice: cercare di migliorare e rendere più chiara la mia visione del mondo. E se questo può aiutare anche voi, ne sono felice.