mercoledì 13 aprile 2011

Hobbit si diventa ( piano piano )

ATTENZIONE: QUESTO NON E` UN INVITO A FUMARE!!!!
Continua il mio processo di Hobbitizzazione, con l'acquisizione nel mio bagaglio non solo culturale di questo oggetto del desiderio, che ho "lumato" per  anni e che al fine mi sono deciso ad acquistare ( peraltro ad un prezzo decisamente basso ).




Si tratta di una Churchwarden ( pipe dal bocchino lungo ) proveniente dai laboratori canadesi della  MacQueen pipes. Il modello in questione si chiama Halfling ( che sta appunto per Mezzouomo, ovvero Hobbit) e fa parte di una collezione di modelli ispirati all'universo Tolkeniano.
I puristi della nobile arte del fumo di pipa potranno inorridire nel vedere da vicino questo modello, ma per me, che fumo due volte l'anno, a Natale a casa e a Ferragosto, in montagna, vale piu` la suggestione di entrare , tra le volute di fumo azzurro, nel magico mondo di Arda.
Un suggerimento a chi vuole imitarmi nell'impresa, che nel mio caso e` stata un po' tribolata: concordate con i signori MacQueen una forma celere e sicura  di spedizione. Le poste italiane non sono state ne' celeri ne'  economiche.
Un grazie a Brad MacQueen per la sua pazienza e comprensione.

Nessun commento:

Posta un commento

Appunti
Commento sul mio taccuino ( cartaceo e in web) gli argomenti che di volta in volta mi sembrano più interessanti, con un obiettivo semplice: cercare di migliorare e rendere più chiara la mia visione del mondo. E se questo può aiutare anche voi, ne sono felice.