mercoledì 21 aprile 2010

CVD: La politica dell'arroganza

Come Volevasi Dimostrare:


Leggi: la politica dell'arroganza

3 commenti:

  1. La qualità della vita politica dipende dagli attori, che tra l'altro vengono votati liberamente dai cittadini.
    La povertà nostra (di Cernusco) è tutta qui e mi sa che ce li siamo meritati tutti.

    Antonio

    RispondiElimina
  2. Non che a livello nazionale sia meglio, anzi...
    conosco molti degli attori della politica cernuschese e ti assicuro che dall'una e dall'altra parte, al di fuori dal contesto politico sono persone corrette e di alto spessore. Il fatto e` che spesso il ruolo che si sceglie di sostenere, e il senso di corporativismo impedisce di avere una visione lucida della realta`. Ma questo e` difficile per tutti.

    RispondiElimina
  3. Quello che hai appena descritto è il tipico profilo della persona che non riuscirà mai a cambiare le cose e di cui i cittadini non dovrebbero sapere che farsene.
    Infatti non canterà mai fuori dal coro e non alzerà mai la mano per dire che c'è qualcosa che non va; anzi sarà il primo a chiedere e a votare per l'epurazione di coloro che sono considerati fuori dal sistema (e a qualcosa del genere abbiamo assistito noi tutti recentemente).
    E' vero che è difficile per tutti ma allora perchè scendono in politica? E una volta toccato con mano che è difficile anche per loro, perchè non tornano a fare quello che facevano prima?

    Giacomo

    RispondiElimina

Appunti
Commento sul mio taccuino ( cartaceo e in web) gli argomenti che di volta in volta mi sembrano più interessanti, con un obiettivo semplice: cercare di migliorare e rendere più chiara la mia visione del mondo. E se questo può aiutare anche voi, ne sono felice.