sabato 17 gennaio 2009

Semplicemente una comunita`

Una considerazione. Nei miei sporadici passaggi in radio nella trasmissione Persona e citta` su RCS 93.9 mi sono ritrovato a intervistare persone con le quali ho collaborato o con cui ho condiviso esperienze.
Ho partecipato alla nascita del sito di CernuscoInsieme, ho suonato nell’orchestra e ho presentato i nostrani epigoni dei Legnanesi ( Maurizio e Paolo ) , ho partecipato attivamente ad alcune stagioni di vivere Cernusco , anche qui collaborando alla nascita del periodico che sarebbe diventato Futura.
Non è smania di protagonismo, soprattutto perche` mi sono trovato a fare questo senza nemmeno pensare alle conseguenze o se questo avrebbe influito sulla mia immagine pubblica ( come se a qualcuno fregasse qualcosa della mia immagine ! )
Semplicemente, vivendo in una comunita` , si condividono interessi e passioni.
Semplicemente, se un amico chiede, lo si aiuta.
Semplicemente, la forza stessa della comunita` sta nel cogliere il valore di fare qualcosa per gli altri. Non per quale strana ragione morale o religiosa ( che ci sta, ma è un livello diverso) . Ma perche` se una comunita` cresce, ne beneficiano tutti.

1 commento:

  1. Tranquillo, Loris. Tranquillo. Le cose stanno esattamente come dici tu. Con amicizia. SERGIO POZZI.

    RispondiElimina

Appunti
Commento sul mio taccuino ( cartaceo e in web) gli argomenti che di volta in volta mi sembrano più interessanti, con un obiettivo semplice: cercare di migliorare e rendere più chiara la mia visione del mondo. E se questo può aiutare anche voi, ne sono felice.