mercoledì 14 gennaio 2009

Topolino al buio

Nel numero di Topolino di questa settimana c'è una storia un po' particolare: gran parte delle vignette sono nere, come se i protagonisti fossero al buio, con evidenziati solo i dialoghi. Non l'ho letta ( era in mano a mio figlio piccolo ... ) ma ho capito che c'entra forse con l'inquinamento luminoso. Mi ha colpito perchè penso che è esattamente la metafora di questi tempi: brancoliamo nel buio senza sapere bene dove andare. Certi solo di avere qualcuno a fianco, le altre persone nella nostra stessa condizione. Quest può essere di conforto, ma non basta.

Nessun commento:

Posta un commento

Appunti
Commento sul mio taccuino ( cartaceo e in web) gli argomenti che di volta in volta mi sembrano più interessanti, con un obiettivo semplice: cercare di migliorare e rendere più chiara la mia visione del mondo. E se questo può aiutare anche voi, ne sono felice.