lunedì 18 febbraio 2008

Sostenere la vita

Non voglio entrare nella polemica di queste settimane sorta intorno alla 194 e alla sua applicazione, non ne ho nè le competenze, nè la lucidità per una riflessione non schierata.
Vorrei però sottolineare due aspetti:
  • la vita è una esperienza personale, ma anche pubblica, perchè coinvolge, a diversi livelli, tutta la comunità dei viventi , vuoi per legami di parentela, vuoi per l'impatto sociale che ogni vita ha . Decisioni su di essa non possono dunque essere prese unilateralmente ( vale per aborto come per eutanasia );
  • chi tanto perora il diritto alla vita, ( laici, ma anche religiosi, vescovi e cardinali ) dovrebbe arrivare a rendersi concretamente disponibile all'accoglienza, mettendosi a disposizione per l'adozione di bambini salvati dall'aborto. Dopo tante parole , sarebbe veramente un bel segno.

Nessun commento:

Posta un commento

Appunti
Commento sul mio taccuino ( cartaceo e in web) gli argomenti che di volta in volta mi sembrano più interessanti, con un obiettivo semplice: cercare di migliorare e rendere più chiara la mia visione del mondo. E se questo può aiutare anche voi, ne sono felice.